La Patinoires du Littoral di Neuchatel, nel cuore della Svizzera, ha ospitato questa settimana i Campionati Mondiali Junior di pattinaggio sincronizzato.
In una lotta interna in casa Russia, a spuntarla sono state le ragazze del Team Junost, le quali sono state protagoniste di una mini rimonta dopo aver guadagnato la seconda piazza nel segmento più breve. Il gruppo di Yekaterinburg ha realizzato un’ottima performance, caratterizzata dall’ottima esecuzione di tutti gli elementi pianificati valutati con un GOE molto alto, in particolare nel blocco (livello 2 e trionfo di +4 e +5), nell’elemento creativo (+4 e +3), nei twizzles (livello 4), nei travelling (livello 4) oltre che nel move element (livello 3) con free skating moves (livello 3) e nell’intersezione e nell’artistic circle. Grazie alla grande pulizia dimostrata, il team detentore del titolo ha conquistato il totale di 200.74, beffando di meno di un punto le compagne di Nazionale Crystal Ice, avanti nello short e fermate a un passo dai 200 punti con 199.99.
Decisamente più staccate si sono classificate sul gradino più basso del podio le atlete americane del Team Skyliners che, tenendo distanziate di misura le pattinatrici finlandesi (quarte nella classifica finale), hanno mantenuto la terza posizione in entrambi i segmenti. Buona la prestazione del gruppo italiano, le Hot Shivers, brave a sfiorare la top dieci ottenendo l’undicesima posizione con il totale di 132.44.
Il prossimo appuntamento con il pattinaggio sincronizzato è fissato per il 12 e il 13 aprile a Helsinki, teatro dei Campionati del Mondo della massima categoria.
CLASSIFICA FINALE PATTINAGGIO SINCRONIZZATO JUNIOR
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ISU Figure Skating (Syncro)