Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Campionato Italiano Roma 2019: cercano la riconferma Irene Prampolini e Riccardo De Luca

Pubblicato

il

Il prossimo fine settimana si assegneranno a Roma i titoli italiani di pentathlon moderno nelle categorie senior e junior, e per molti dei protagonisti darà il modo migliore per prepararsi alla seconda tappa di Coppa del Mondo, che mette in palio punti pesanti per la qualifica alle Finali, che assegneranno un pass per le Olimpiadi di Tokyo.

Tornando all’ambito nazionale, cercherà la conferma nella categoria senior femminile Irene Prampolini, capace lo scorso anno di mettersi alle spalle Francesca Tognetti ed Alice Sotero, mentre tra le juniores vinse Aurora Tognetti, precedendo Elena Micheli e Maria Beatrice Mercuri.

Nella gara maschile avrà il dovere di provare a riconfermarsi tra i seniores Riccardo De Luca, che lo scorso anno dominò, imponendosi per distacco su Gianluca Micozzi e Nicola Benedetti. Il campione in carica tra gli juniores è Giorgio Malan, che si impose lo scorso anno nonostante facesse parte ancora della categoria allievi. Alle sue spalle finirono Roberto Micheli e Matteo Cicinelli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità