MotoGP
Marc Marquez, MotoGP GP Argentina 2019: “Soddisfatto della pole, per domani attenzione al meteo…”
Marc Marquez è ampiamente soddisfatto dopo aver conquistato la pole position del Gran Premio di Argentina 2019 di MotoGP. Per lo spagnolo, quella di Termas de Rio Hondo, è la 81esima partenza davanti a tutti della sua scintillante carriera, e conferma che il suo feeling con moto e tracciato è ad altissimi livelli. Il grande favorito per la gara di domani è ovviamente lui, sperando che non replichi i disastri della scorsa annata.
Ad ogni modo per il campione del mondo in carica festeggia la sua quinta partenza al palo sulla pista argentina. “Sono abbastanza contento per questa pole position – spiega lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport – Centrare la prima posizione in griglia su questo circuito non è mai facile per cui la mia soddisfazione è doppia. Le condizioni erano perfette, c’era molto grip sull’asfalto, per cui tutti ci siamo ritrovati su buoni tempi e con distacchi ridotti. Come inizio non c’è male, ora dovrò confermarmi domani”.
Una qualifica che, tuttavia, non è stata perfetta per il portacolori della Honda. “Avevamo deciso di provare tre tentativi con altrettante gomme, ma nel secondo giro veloce sono arrivato lungo in curva 1, ho rischiato grosso e ho dovuto rinunciare alla prestazione. Dopodiché sono rientrato ai box, ho cambiato gli pneumatici e sono riuscito a centrare di nuovo il giro più veloce”.
In ottica gara arrivano i maggiori sorrisi per il catalano che, oggettivamente, ha un passo che nessuno è ancora stato in grado di eguagliare. “Sono consapevole di avere a disposizione un ottimo ritmo e una costanza importante. Spero di poterlo dimostrare anche domani, ma non sarà semplice. Vedremo, innanzitutto quale sarà il meteo di domani, perchè la pioggia potrebbe sconvolgere tutto”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo