Seguici su

Calcio

Qualificazioni Europei calcio 2020, i risultati di oggi (26 marzo). Vincono Italia e Spagna, pirotecnici pareggi di Svizzera e Svezia

Pubblicato

il

Oggi martedì 26 marzo si sono disputate otto partite valide per le qualificazioni agli Europei 2020 di calcio. L’Italia si trova al comando solitario del gruppo J grazie al bel 6-0 inflitto al malcapitato Liechtenstein, gli azzurri hanno due punti di vantaggio su Bosnia Erzegovina e Grecia che hanno pareggiato lo scontro diretto. I balcanici si sono portati sul 2-0 grazie alle reti di Visca al 10′ e di Pjanic al 15′, il centrocampista della Juventus è stato espulso al 65′ dopo che Fortounis aveva trasformato il calcio di rigore e Kolovos ha trovato il pareggio all’85’. Nell’altra partita del girone successo della Finlandia in Armenia per 2-0 (decidono Jensen e Soiri).

Ci si aspettava una goleada della Spagna in casa della piccola Malta e invece le Furie Rosse si limitano a un poco esaltante 2-0. Decide una doppietta di Morata che va in gol al 31′ e al 73′ permettendo così agli iberici di issarsi in testa al girone con due punti di vantaggio sulla Svezia che ha pareggiato per 3-3 il derby scandinavo con la Norvegia. Johnsen e King regalano il 2-0 ai padroni di casa ma i gialloblù la ribaltano: al 70′ segna Claesson, all’86’ autogol di Nordtveit, al 91′ Quaison regala il 3-2 alla Svezia ma al settimo minuto di recupero Kamara segna il pareggio per i padroni di casa. Nello stesso raggruppamento comodo 4-1 della Romania sulle Isole Far Oer (doppietta di Keseru, reti di Deac e Puscas).

Nel gruppo D l’Irlanda soffre più del previsto ma riesce a battere la Georgia per 1-0 grazie al gol di Hourihane al 36′ e vola in testa al girone visto che Svizzera e Danimarca pareggiano per 3-3. Gli elvetici dominano fino a dieci minuti dal termine issandosi sul 3-0 con le reti di Freuler al 19′, di Xhaka al 66′ e di Embolo al 76′ ma i nordici si svegliano nel finale e realizzano un’incredibile rimonta: all’84’ segna Jogen, all’88’ Gytkajer accorcia le distanze, al 93′ Dalsgaard trova l’incredibile gol del pareggio.

 

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020, I RISULTATI DI OGGI (26 MARZO):

Armenia-Finlandia 0-2
Bosnia-Grecia 2-2
Irlanda-Georgia 1-0
Italia-Liechtenstein 6-0
Malta-Spagna 0-2
Norvegia-Svezia 3-3
Romania-Far Oer 4-1
Svizzera-Danimarca 3-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità