Rugby

Rugby femminile, LE DONNE SANNO VINCERE! Francia asfaltata, l’Italia è seconda nel Sei Nazioni!

Pubblicato

il

Impresa storica dell’Italia femminile di rugby, che sconfigge la Francia per 31-12 a Padova nell’ultima giornata del Sei Nazioni e centra, per la prima volta il secondo posto nella competizione. Le azzurre infatti marcano quattro mete e non lasciano bonus alle avversarie, scavalcandole in classifica per un solo punticino.

Inizio a tutta per l’Italia, che dopo tanti minuti in avanti sfonda al 22′ con la meta di Stefan. Si sveglia la Francia, che impatta con l meta di Boujard nel finale di frazione. Non si andrà però al riposo in parità, perché a tempo scaduto l’Italia guadagna un calcio che Sillari non sbaglia e così l’Italia è avanti al riposo per 8-5.

Nella ripresa ci si attende la riscossa transalpina, e invece sono le azzurre a premere: al 47′ Sillari aggiunge altri tre punti con un piazzato, ma al 56′ Bettoni va ancora in meta allontanando definitivamente le transalpine. Sillari trasforma per il 18-5. La stessa azzurra centra i pali su piazzato al 68′ ma al 71′ in una delle poche folate offensive va in meta Jason e Tremouliere trasforma per il 21-12. Sembra che la Francia possa premere nel finale per cercare il bonus difensivo, ed invece sono le azzurre a coronare una giornata da favola: al 75′ meta di Rigoni, al 78′ schiaccia Furlan dopo una grande azione corale delle azzurre. Le italiane centrano il bonus offensivo e scavalcano le transalpine in classifica vincendo per 31-12 una sfida che sarà pesantissima anche in ottica ranking mondiale. Galles-Irlanda 24-5 nell’altro incontro di giornata.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mattia Radoni LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version