Senza categoria
Scherma, Coppa del Mondo 2019: a Sint Niklaas vince Manon Brunet. Azzurre lontane dal podio, Arianna Errigo la migliore
La francese Manon Brunet ha conquistato la vittoria nella tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Sint Niklaas. Un successo arrivato solo all’ultima decisiva stoccata per la transalpina, che si è imposta con il punteggio di 15-14 sulla russa Olga Nikitina.
Sul podio salgono anche l’altra russa Yana Egorian e la rumena Bianca Pascu, che sono state sconfitte rispettivamente da Brunet per 15-13 e da Nikitina per 15-14.
Le azzurre hanno chiuso molto lontane dal podio, confermando le difficoltà nelle gare individuali in questa stagione. La migliore è stata Arianna Errigo, unica a raggiungere gli ottavi di finale, dove si è arresa alla spagnola Lucia Martin-Portugues con il punteggio di 15-9. In precedenza l’azzurra aveva sconfitto le russe Svetlana Verteletskaia per 15-7 e la Campionessa del Mondo in carica Sofia Pozdniakova per 15-9.
Rossella Gregorio è stata sconfitta ai sedicesimi da Bianca Pascu per 15-11. Nello stesso turno è uscita anche Sofia Ciaraglia, che si è arresa per 15-11 all’ucraina Olga Kharlan. Fuori al primo assalto di giornata Irene Vecchi, Martina Criscio, Michela Battiston e Lucia Lucarini.
Domani è in programma la gara a squadre con il quartetto azzurro composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio ed Arianna Errigo, all’esordio assoluto in questo tipo di gare.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma