Scherma
Scherma, Coppa del Mondo Chengdu 2019: le spadiste azzurre tornano sul podio nella gara a squadre
L’Italia torna finalmente sul podio nella gara a squadre della Coppa del Mondo di spada femminile. Sulle pedane di Chengdu il quartetto formato da Rossella Fiamingo, reduce dal secondo posto di ieri nell’individuale, Mara Navarria, Alice Clerici e Federica Isola ha sconfitto nella finale 3°-4° posto le padrone di casa della Cina con il punteggio di 31-28. Le azzurre pongono così fine ad un digiuno che durava da maggio dello scorso anno, quando furono terze a Dubai.
Il cammino delle nostre portacolori si era aperto agli ottavi con la vittoria 45-39 con l’Ucraina. Ai quarti le azzurre erano riuscite ad imporsi all’ultima stoccata (30-29) contro la Russia, ma poi in semifinale sono state battute dalla Germania, che è riuscita a ribaltare il punteggio negli ultimi assalti e superarci 41-34.
Il quartetto tedesco formato da Alexandra Ehler, Ricarda Multerer, Alexandra Ndolo e Nadine Stahlberg ha poi vinto anche la finale con l’Estonia (Julia Beljajeva, Irina Embrich, Kristina Kuusk e Katrina Lehis), imponendosi con il punteggio di 45-39 e conquistando così a sorpresa questa tappa.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi Federscherma