Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Il Cairo 2019: nel fioretto maschile trionfa Daniele Garozzo, terzo Giorgio Avola

Pubblicato

il

Risuona l’inno di Mameli e garrisce il tricolore italiano a Il Cairo, in Egitto, sede della tappa di Coppa del Mondo di scherma: nel fioretto maschile trionfa Daniele Garozzo, che in finale supera il transalpino Erwan Le Pechoux per 15-13, mentre sale sul podio un altro azzurro, Giorgio Avola, sconfitto in semifinale in un derby fratricida da Garozzo per 15-10. Sul podio anche lo statunitense Alexander Massialas, sconfitto con identico punteggio dal transalpino nel penultimo atto.

Un altro derby aveva visto prevalere Avola ai quarti contro l’altro azzurro Alessio Foconi, battuto 15-10, mentre nello stesso turno Garozzo aveva superato il sudcoreano Lee Kwanghyun per 15-12. Negli ottavi si era fermato Valerio Aspromonte, battuto 13-15 dallo statunitense Meinhardt, mentre Foconi, nell’ennesimo derby azzurro aveva superato Edoardo Luperi per 15-11.

Ai sedicesimi invece stop per Andrea Cassarà, arresosi per 10-15 ad un altro statunitense, Chamley Watson, mentre era stato fatale il derby ad un altro italiano, Lorenzo Nista, superato per 15-7 dallo stesso Garozzo, il quale al primo turno aveva battuto (tabellone dei 64) un altro statunitense, Samuel Moelis, per 15-6.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità