Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Sint Niklaas 2019: continua il dominio della Francia nella gara a squadre, altro terzo posto per le azzurre

Pubblicato

il

Per la quarta volta consecutiva l’Italia chiude al terzo posto la gara a squadre della Coppa del Mondo di sciabola femminile. Dopo i piazzamenti ottenuti a Orléans, Salt Lake City e Atene, anche sulle pedane di Sint Niklaas (Belgio) le azzurre salgono sul podio, ma non riescono a raggiungere la finale.

Il quartetto formato da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio ed Arianna Errigo, alla sua prima partecipazione in una prova a squadre di quest’arma, ha battuto nettamente nella finale 3°-4° posto la Polonia con il punteggio di 45-29. In precedenza le nostre portacolori avevano superato la Germania per 45-22 e gli Stati Uniti per 45-40, per poi essere battute in semifinale dalla Russia per 45-39.

Prosegue il dominio assoluto della Francia, che dopo aver conquistato il titolo iridato, si è imposta in tutte le tappe di questa stagione. Il quartetto formato da Manon Brunet, vincitrice nell’individuale, Cecilia Berder, Charlotte Lembach e Caroline Queroli ha sconfitta in finale 45-43 le russe Yana Egorian, Olga Nikitina, Sofia Pozdniakova e Sofya Velikaya.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità