Sci Alpino
Sci alpino, Campionati Italiani 2019: Hannes Zingerle si impone nel gigante davanti a Hofer e Maurberger
Hannes Zingerle si è laureato campione italiano 2019 di slalom gigante, nel corso degli Assoluti in corso di svolgimento a Cortina d’Ampezzo. L’altoatesino classe 1995 ha chiuso la sua prova con il tempo complessivo di 2:26.52, rifilando 57 centesimi ad Alex Hofer e poco meno di un secondo a Simon Maurberger che è salito sul gradino più basso del podio.
Il gigante odierno, in teoria, avrebbe visto il successo dell’austriaco Roland Leitinger che, ovviamente, non era classificabile per il campionato italiano. L’atleta nato a Sankt Johann in Tirol ha chiuso con il miglior tempo in entrambe le discese e un margine di ben 1.09 su Zingerle.
Tornando ai nostri colori, quarta posizione per Giovanni Borsotti a 1.18 dalla vetta, quinta per Andrea Ballerin a 1.21, sesta per un deludente Luca De Aliprandini a 1.45, settima per Stefano Baruffaldi a 1.63, ottava per Giovanni Franzoni a 1.83, nona per Federico Liberatore a 2.03 e decima per Roberto Nani a 2.34. Solamente 12esimo Alex Vinatzer a 2.99. Non ha concluso la seconda manche, invece, Michelangelo Tentori che era al quarto posto a metà gara.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Herbert Kratky / Shutterstock.com