Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Campionati Italiani 2019: Marta Bassino trionfa in gigante, titolo in slalom per Pietro Canzio

Pubblicato

il

Continuano i campionati italiani di sci alpino a Cortina d’Ampezzo. Nella giornata odierna sono stati assegnati i titoli di gigante femminile e slalom maschile. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Marta Bassino e Pietro Canzio.

Gara dominata da Marta Bassino in gigante, che aveva chiuso in vetta alla classifica anche la prima manche. La piemontese si è imposta con 96 centesimi di vantaggio su Federica Brignone (miglior tempo nella seconda) e con 2.05 su Luisa Matilde Maria Bertani, che si è messa al collo la medaglia di bronzo. Ai piedi del podio hanno chiuso Karoline Pichler (+2.16) ed Elisa Platino (+3.61).

Sorpresa nella prova di slalom maschile, dove a vincere è stato Pietro Canzio. Il triestino aveva chiuso al quarto posto nella prima manche, ma ha sfruttato le uscite di coloro che lo precedevano. Infatti in rapida successione Simon Maurberger, Alex Vinatzer e Giordano Ronci non hanno concluso la seconda manche. Canzio si è dunque imposto con 28 centesimi su Fabian Bacher e con 34 centesimi su Hans Vaccari. Quarta posizione per Andrea Ballerin (+0.66), che ha preceduto Francesco Gori (+0.67).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità