Sci Alpino
Sci alpino, Christof Innerhofer dimesso dall’ospedale dopo l’intervento al ginocchio: “Sono pronto per affrontare il recupero”
Christof Innerhofer è stato dimesso oggi dalla Clinica Hochrum a Rum (Austria), dove è stato operato in seguito all’infortunio subito venerdì scorso durante il SuperG dei Campionati Italiani di Cortina d’Ampezzo. Come riportato dalla FISI, l’intervento chirurgico è andato a buon fine ed è stato ricostruito il legamento crociato rotto del ginocchio sinistro con un pezzo del tendine del quadricipite, oltre a ciò sono stati dati anche dei punti di sutura ai due menischi, interno ed esterno.
L’azzurro rientrerà nelle prossime ore a casa e dovrà utilizzare le stampelle per tre settimane. Nonostante ciò, Innerhofer non si è scoraggiato e guarda con fiducia alla fase di recupero, pronto a mettersi subito al lavoro per tornare protagonista nella prossima stagione. Queste le dichiarazioni riportate dalla federazione: “Il mio umore è buono perché io di carattere guardo sempre avanti e mai indietro. Penso che anche nelle situazioni più negative ci sia sempre qualche insegnamento positivo e sono più determinato che mai. Sono pronto per affrontare la fase del recupero e della fisioterapia”.
In conclusione il finanziere di Gais ha poi tenuto a smentire le voci su un suo possibile ritiro dopo questo infortunio, sottolineando come voglia sciare ad alti livelli ancora per molti anni: “Ci tengo a smentire tutti coloro che hanno parlato di un mio ritiro. Scierò fino al 2026”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Mitch Gunn / Shutterstock.com