Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa Jasna 2019: Petra Vlhova vince anche lo slalom e fa doppietta

Pubblicato

il

Petra Vlhova ha concesso il bis nella tappa di Coppa Europa a Jasna. La slovacca, davanti ai propri tifosi, si è imposta in slalom, dopo aver vinto anche il gigante. Vlhova ha recuperato una posizione rispetto alla prima manche e ha poi dominato nella seconda, chiudendo con un netto vantaggio rispetto a tutte le avversarie.

Al secondo posto ha chiuso la britannica Charlie Guest (+0.80), autrice di una fantastica rimonta dalla 24esima posizione grazie al miglior tempo nella seconda manche. Sul podio sale anche la svedese Ylva Staalnacke, staccata di 88 centesimi dalla vetta della classifica.

Quarta posizione per la norvegese Mina Fuerst Holtmann, distanziata di 97 centesimi da Vlhova. Quinta la tedesca Marlene Schmotz, che non ha confermato la leadership dopo la prima manche e ha chiuso alla fine al quinto posto con 1.14 di ritardo dalla vetta.

Lara Dalla Mea è stata la migliore delle azzurre. Quindicesimo posto per la giovane azzurra, che ha perso quattro posizioni rispetto alla prima manche e ha chiuso a 1.76 da Vlhova. A punti anche Martina Peterlini, ventiquattresima a 2.29 dalla vetta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Goran Jakus/Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità