Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gigante maschile Soldeu 2019: Pinturault domina la prima manche, De Aliprandini in lotta per il podio

Pubblicato

il

Alexis Pinturault ha dominato la prima manche dell’ultimo gigante della stagione a Soldeu. Prestazione eccezionale del francese, che ha attaccato fin dalla prima porta e alla fine e ha chiuso con il tempo di 1’06”28, mettendo un buon margine di vantaggio tra sé e gli avversari.

Seconda posizione per lo svedese Matts Olsson, staccato, però, già di 63 centesimi dal transalpino. Al terzo posto si conferma lo svizzero Marco Odermatt, reduce dal podio di Kranjska Gora. Il giovane elvetico paga 88 centesimi da Pinturault e precede lo sloveno Zan Kranjec, quarto con 98 centesimi da recuperare nei confronti dell’attuale leader.

Una buona prima manche quella di Luca De Aliprandini, che può lottare per il podio nella seconda manche. L’azzurro ha perso un po’ la linea nel finale, chiudendo a 1.10 da Pinturault. Sesta posizione per un ritrovato Ted Ligety (+1.16), mentre è solo settimo Marcel Hirscher a 1.35 dalla vetta. Ottava piazza per l’altro austriaco Manuel Feller (+1.39), che precede un deludente Henrik Kristoffersen, vincitore degli ultimi tre giganti, nono con addirittura 1.49 di ritardo da Pinturault. A completare la top ten c’è il francese Mathieu Faivre (+1.58).

Ventesimo posto per Christof Innerhofer, staccato di 3.40 dalla vetta. Purtroppo è uscito Manfred Moelgg, scivolato nella parte centrale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefanov/shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità