Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Gigante Spindleruv Mlyn 2019: Petra Vlhova devastante, Federica Brignone è terza dopo la prima manche

Pubblicato

il

Petra Vlhova ha ipotecato la vittoria nel gigante di Spindleruv Mlyn. Una prima manche pazzesca quella della Campionessa del Mondo in carica che ha chiuso con il tempo di 1’12”59. Vlhova ha commesso un grave errore nella parte alta, per poi scatenarsi sul muro e nella parte finale, infliggendo distacchi notevoli a tutte le avversarie. Una prova di forza impressionante della slovacca che in questo momento è assolutamente la migliore in questa specialità. L’unica che è riuscita in parte a tenere il passo di Vlhova è stata Viktoria Rebensburg, staccata di 49 centesimi dalla vetta della classifica. La slovacca aveva sei decimi di ritardo dalla tedesca al primo intermedio, prima di scatenarsi in una rimonta semplicemente sensazionale.

Terzo posto per Federica Brignone. Una prima manche senza errori da parte della valdostana, ma nella quale le è mancata un po’ di velocità. Alla fine il distacco è comunque notevole da Vlhova, visto che l’azzurra paga 1.09 dalla leader. Brignone è in piena lotta per il podio, ma dovrà vedersela con la voglia di rimonta da parte di Mikaela Shiffrin, distaccata addirittura di 1.33 dalla vetta.

In quinta posizione una ritrovata Eva Maria Brem che con il pettorale 25 si inserisce in quinta posizione a 1.71 da Vlhova. Sesto posto per la francese Tessa Worley (+1.81) che precede la svedese Frida Hansdotter (+1.98) e la slovena Meta Hrovat (+2.00). Decima posizione per Marta Bassino, che è finita lunga di traiettoria sul muro e alla fine ha chiuso con 2.11 di ritardo. Molto attardate le altre azzurre, Francesca Marsaglia ed Irene Curtoni, staccate rispettivamente di 3.81 e 4.25. Caduta, invece, per Sofia Goggia che è scivolata proprio all’imbocco del ripido.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: FashionStock/Shutterstock

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità