Sci Alpino
Sci alpino, Marcel Hirscher: “Per me è stata una stagione magnifica. Ora dovrò decidere se andare avanti a gareggiare o chiudere la mia carriera”
“Per adesso non ho ancora le idee chiare. Dopo le Finali di Soldeu mi prenderò una bella pausa di riflessione per decidere se andare avanti a gareggiare o chiudere la mia carriera“. Sono queste le parole del campione austriaco di sci alpino Marcel Hirscher (fonte: Ansa), circa il suo futuro.
L’asso nativo di Annaberg-Lungötz starebbe infatti facendo delle attente valutazione relativamente alla continuazione della propria attività agonistica. Giunto terzo nell’ultimo slalom a Kranjska Gora (Slovenia), Hirscher ha conquistato con quattro gare di anticipo la Sfera di cristallo, l’ottavo sigillo consecutivo per lui nella classifica generale. Un’impresa titanica che fa il paio con altri dati estremamente interessanti come quelli dei podi (138), a 18 lunghezze da un altro mito degli sport invernali come Ingemar Stenmark.
“Per me è stata una stagione magnifica. Ora dovrò decidere cosa fare e non ho ancora le idee chiare in un senso o nell’altro“, ha aggiunto l’austriaco, laureatosi campione del mondo ad Are nello slalom ed argento nel gigante.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo