Sci Alpino
Sci alpino, Prova discesa maschile Soldeu 2019: Dominik Paris realizza il miglior tempo. Settimo Beat Feuz
Dominik Paris c’è! L’altoatesino ha realizzato il miglior tempo (1’25”79) nella seconda prova della discesa maschile di Soldeu e lancia un chiaro segnale verso Beat Feuz. L’azzurro crede ancora nella conquista della Coppa di specialità, ma è obbligato a vincere domani per sognare una clamorosa rimonta.
Una netta affermazione quella di Paris nella prova odierna. Dominik si è imposto con 48 centesimi sullo svizzero Mauro Caviezel e con 55 sul norvegese Adrian Smiseth Sejersted. Quarto posto per l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.64), che precede Christof Innerhofer. Il nativo di Brunico si conferma ancora una volta tra i migliori, dopo il terzo posto di ieri, e chiude in quinta posizione a 77 centesimi dal connazionale.
Il norvegese Kjetil Jansrud aveva vinto la prova di ieri, mentre oggi è sesto a 84 centesimi. Solamente settimo il grande rivale di Dominik Paris, lo svizzero Beat Feuz, che paga ben 1.20 di ritardo dall’azzurro. Ottavo il tedesco Josef Ferstl (+1.21), che precede l’austriaco Matthias Mayer (+1.36) e l’americano Steven Nyman (+1.57).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cristiano Barni/Shutterstock