Sci Alpino

Sci alpino, Prova discesa maschile Soldeu 2019: miglior tempo per Kjetil Jansrud, terzo Innerhofer

Pubblicato

il

Il norvegese Kjetil Jansrud ha realizzato il miglior tempo nella prima prova della discesa maschile di Soldeu, sede delle finali della Coppa del Mondo 2018-2019. Jansrud ha chiuso in 1’28”36, precedendo di 24 centesimi il francese Johan Clarey e di 32 il norvegese Adrian Smiseth Sejersted.

A pari merito con Sejersted, però, si è piazzato anche Christof Innerhofer, che vuole chiudere la stagione centrando quella vittoria che finora gli è sempre sfuggita. Quinto e sesto posto per gli austriaci Vincent Kriechmayr e Hannes Reichelt, staccati rispettivamente di 38 e 43 centesimi dalla vetta.

Settima posizione per il francese Adrien Theaux (+0.65), che precede il canadese Benjamin Thomsen (+0.88), lo svizzero Mauro Caviezel (+1.25) ed il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+1.26).

Si sono un po’ nascosti i duellanti per la coppa di specialità. Ricordiamo che Beat Feuz (+1.31) ha un vantaggio di ottanta punti su Dominik Paris (+1.44). All’altoatesino servirà assolutamente una vittoria e poi una clamorosa debacle dello svizzero.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni/Shutterstock 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version