Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: Simon Maurberger ha vinto la Coppa Europa! Decimo italiano di sempre

Pubblicato

il

Simon Maurberger ha vinto la Coppa Europa. Eccezionale risultato del 24enne altoatesino che è diventato il decimo italiano di sempre a centrare questo traguardo. Maurberger si presentava con 61 punti di vantaggio sullo svizzero Stefan Rogentin prima dell’ultima gara della stagione, il Super-G di Sella Nevea. Alla fine l’azzurro si è imposto nella generale con 745 punti contro i 714 dell’elvetico. 

Lo svizzero aveva bisogno almeno di un secondo posto, ma alla fine ha concluso solamente quarto, garantendo in questo modo a Maurberger di poter essere tranquillo al cancelletto di partenza. L’azzurro ha concluso al dodicesimo posto, esultando comunque per il trionfo nella generale.

L’Italia torna a vincere la Coppa Europa A quattro anni dall’ultima volta (Riccardo Tonetti). Con questo titolo Maurberger si è assicurato la possibilità di partecipare a tutte le gare della prossima stagione di Coppa del Mondo. Una bellissima stagione per l’altoatesino, che aveva conquistato la medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali di Are nel Team Event.

Tornando alla gara odierna ha vinto il francese Roy Piccard, che si è imposto sugli austriaci Christopher Neumayer e Daniel Danklmaier, staccati rispettivamente di sedici e diciotto centesimi dal vincitore. Quarto ha chiuso Rogentin (+0.59), che ha preceduto il connazionale Gilles Roulin (+1.07). Il migliore degli azzurri è stato Florian Schieder, ottavo con 1.65 dalla vetta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità