Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Sogno di chiudere con una medaglia alle Olimpiadi del 2026”

Pubblicato

il

Una stagione piuttosto difficile, partita con molta sfortuna (frattura del malleolo), è andata a concludersi comunque nel modo migliore, con la medaglia iridata in Super G ad Are e la vittoria in discesa a Crans Montana in Coppa del Mondo: Sofia Goggia, campionessa olimpica di discesa libera, guarda già verso il futuro.

Come riportato dall’ANSA, a margine della presentazione di ‘Sport e Legalità-la Scuola in cattedra’, l’azzurra si è espressa in chiave Olimpiadi 2026, con la candidatura italiana (Milano e Cortina) che appare davvero molto forte: “Gareggiare, vincere una medaglia olimpica nel mio Paese e chiudere così la carriera sarebbe un sogno. Anche se sono molto concentrata su questo quadriennio, l’obiettivo è arrivare a competere anche nelle Olimpiadi del 2026”.

Conclude: “Noi atleti non siamo neanche da convincere, vedere ospitare nel proprio Paese le Olimpiadi è qualcosa di veramente bello e appagante per tutti noi. Non abbiamo nemmeno bisogno di supportare questa candidatura perché è già insita dentro di noi e tifiamo un sacco perché ciò accada”.

 [embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità