Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Werner Heel si ritira dopo 18 stagioni ai vertici. L’azzurro saluta: “Si apre un nuovo capitolo della mia vita”

Pubblicato

il

Werner Heel ha appeso gli sci al chiodo, oggi il quasi 37enne della Val Passiria ha deciso di ritirarsi e ha saluto il Circo Bianco dopo addirittura 18 stagioni. L’azzurro ha abbandonato l’agonismo al termine della discesa libera di Kvitfjell. I numeri di Heel sono importanti: tre vittorie (discesa di Kvitfjell, superG della Val Gardena e superG di Are tra 2008 e 2009), 10 podi e addirittura 205 gare del massimo circuito.

Lo sciatore ha salutato commosso con queste dichiarazioni rilasciate tramite la Fisi: “Sin dal debutto in Coppa nel 2001 ho vissuto momenti mozzafiato e ho incontrato innumerevoli persone che mi hanno ispirato, vedendo posti meravigliosi. Ora è arrivato il momento di aprire un nuovo capitolo della mia vita, con gioia e speranza. Dopo 205 gare di Coppa del Mondo arriva la mia ultima volta, che ho vissuto con orgoglio e malinconia, nella consapevolezza che sia la cosa giusta da fare“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità