Sci di fondo
Sci di fondo, Coppa del Mondo 2019: i convocati dell’Italia per le gare di Oslo. Francesco De Fabiani ci prova nella 50 km
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLO SCI DI FONDO DALLE ORE 11.45
Dopo le due settimane riservate ai Mondiali di Seefeld, la Coppa del Mondo di sci di fondo è pronta per ripartire è lo farà dalla mitica collina di Oslo-Holmenkollen (Norvegia) dove durante il prossimo fine settimana andranno in scena due gare distance. Sabato 9 marzo appuntamento con la leggendaria 50 km maschile a tecnica classica, uno dei pilasti del calendario internazionale e che verrà seguita da una Nazione intera pronta a tifare i propri beniamini. Il giorno successivo (domenica 10 marzo) spazio invece alla 30 km femminile a tecnica classica.
L’Italia si affiderà a cinque atleti che cercheranno di mettersi in luce nel tempio dello sci nordico, Francesco De Fabiani proverà a giocarsi le sue carte anche se sarà difficile realizzare l’impresa in una località in cui il tricolore ha sventolato tre volte (nel 1997 doppietta firmata da Pietro Piller Cottrer e Stefania Belmondo che poi si replicò nel 2002). Di seguito gli azzurri convocate per le gare di Oslo, prove valide per la Coppa del Mondo 2019 di sci di fondo.
CONVOCATI ITALIA GARE DISTANCE OSLO:
Francesco De Fabiani
Giandomenico Salvadori
Caterina Ganz
Anna Comarella
Elisa Brocard
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo