Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Finali Coppa del Mondo Quebec City 2019: si decidono entrambe le classifiche generali!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI INSEGUIMENTI DALLE ORE 14.30

Mai finale avrebbe potuto essere più avvincente: la Coppa del Mondo di sci di fondo chiude i battenti con Finali di Quebec City, località canadese dove si assegneranno entrambe le Sfere di cristallo e la Coppa della sprint femminile. In lizza per la generale al maschile il norvegese Johannes Klaebo e il russo Alexander Bolshunov e al femminile la norvegese Ingvild Oestberg, la russa Natalia Nepryaeva, e, solo aritmeticamente, la finlandese Krista Parmakoski. Per la sprint femminile favorita la svedese Stina Nilsson e la norvegese Maiken Falla.

Molto incerta la situazione tra gli uomini, con Klaebo che ha 14 punti di margine su Bolshunov e dovrà puntare a guadagnare il più possibile nella sprint, soprattutto in termini di abbuoni per la classifica del minitour, per poi difendersi nelle gare distance dal ritorno del russo, che punta ai 200 punti in palio per il vincitore della tre giorni.

Più marcata la differenza in campo femminile, con Oestberg con 97 punti su Nepryaeva, che a Falun non è stata bene e non ha marcato punti. La rimonta appare disperata per la russa. Nella graduatoria sprint alla svedese Nilsson basterà il 14° posto per portare a casa la Coppetta.

In casa Italia sono nove gli azzurri convocati: saranno della partita in Canada tra gli uomini Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli e Giandomenico Salvadori, e tra le donne Lucia Scardoni, Greta Laurent, Anna Comarella, Caterina Ganz ed Elisa Brocard.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità