Sci di fondo
Sci di fondo, Finali Coppa del Mondo Quebec City: Ingvild Oestberg vince la classifica generale! A Stina Nilsson il minitour
La Coppa del Mondo di sci di fondo femminile va alla norvegese Ingvild Flugstad Oestberg! Il minitour che ha chiuso la stagione sulle nevi canadesi di Quebec City è andato alla svedese Stina Nilsson, che ha coperto la 10 km tl in 23’55″1. Più veloce di lei nella pursuit odierna, ma non abbastanza per ricucire l’intero divario, che allo start era di 49″, la norvegese Therese Johaug, attardata al traguardo di 12″9, mentre al terzo posto troviamo proprio Oestberg a 15″1, nonostante alla partenza ne accusasse ben 33 dalla vetta.
La russa Natalia Nepryaeva, contendente per la Coppa del Mondo fino alla gara odierna, disputa comunque una buona prova, chiudendo 12ma a 1’53″0 dalla testa dopo essere partita 20ma a 2’10” ma ovviamente il suo sforzo non basta. Sfortunata la russa, che si è ammalata proprio nella penultima tappa stagionale vanificando un prodigioso recupero nella graduatoria assoluta.
La migliore delle azzurre è Elisa Brocard che chiude la tre giorni di gare in 24ma posizione a 2’53″3, mentre acciuffa la zona punti Anna Comarella, che si classifica proprio 30ma con un ritardo di 3’52″7. Completano le loro fatiche senza punti invece Lucia Scardoni, 35ma a 4’03″2, Caterina Ganz, 38ma a 4’24″5, e Greta Laurent, 54ma a 6’57″7.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo