Aerials

Sci freestyle, Coppa del Mondo aerials 2019: Xu Mengtao e Xindi Wang conquistano le Sfere di Cristallo a Shimao

Pubblicato

il

A Shimao Lotus Mountain (Cina) si è disputata l’ultima gara della Coppa del Mondo 2019 di aerials, disciplina dello sci freestyle. Il circuito itinerante si è concluso quest’oggi nella località asiatica.

Nella gara femminile successo della cinese Xu Mengtao (101.16) che ha festeggiato nel migliore dei modi, davanti al pubblico di casa, il risultato pieno di quest’ultimo round nonché la conquista della Sfera di Cristallo. Terza vittoria stagionale per lei che ha suggellato la propria superiorità davanti all’americana Ashley Caldwell (93.41) e all’altra cinese Xu Sicum (seconda nella classifica generale finale). 410 i punti della trionfatrice orientale, nella graduatoria, che attestano senza se e senza il suo status dominante

Sul versante maschile il cinese Xindi Wang era già praticamente certo del suo primato. Il quarto posto per lui in quest’ultima esibizione (103.10) è stato il tassello mancante nella gara vinta dal connazionale Jiaxu Sun che così ha concesso il bis dopo essersi imposto ieri sempre a Shimao (123.90), ottenendo la piazza d’onore nell’overall di Coppa. Completano il podio lo svizzero Noe Roth (123.01) e il bielorusso Anton Kushnir (121.72).

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: makalex69 Shutterstock.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version