Senza categoria
Sci velocità, Simone Origone Campione del Mondo! Apoteosi azzurra a Vars, sesto sigillo da urlo. Bronzo per Valentina Greggio
Simone Origone si è laureato Campione del Mondo di sci velocità! A Vars (Francia), dove prima di oggi aveva già conquistato due titoli iridati e vinto quattro gare di Coppa del Mondo, l’azzurro si è messo al collo il sesto oro mondiale della sua infinita carriera a sei anni di distanza dall’ultima volta. Il 39enne ribadisce di essere un’autentica icona di questo sport imponendosi con 228,862 km/h e demolendo letteralmente la concorrenza: il francese Simon Billy si ferma a 227,592 km/h mentre l’austriaco Klaus Schrottshammer non va oltre 226,843 km/h appena davanti al campione uscente Bastien Montes (226,700 km/h) mentre Ivan Origone chiude al nono posto (221,538 km/h) festeggiando l’apoteosi del fratello.
Valentina Greggio non è invece riuscita a difendere il titolo ma si conferma sul podio per la terza volta consecutiva dopo gli ultimi due trionfi. L’azzurra conquista il bronzo con 218,314 km/h alle spalle delle svedesi Britta Backlund (221,266 km/h) e Lisa Hovland-Uden (220,318 km/h). Quarto posto a sorpresa per l’austriaca Nicole Schmidhofer, la vincitrice della Coppa del Mondo di discesa (sci alpino) che ha deciso di cimentarsi con questo sport fermandosi a 217,590 km/h.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISI