Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel, F1 GP Australia 2019: “Brutta gara, ho sofferto con le gomme. Ora dobbiamo capire il perchè…”

Pubblicato

il

Come inizio di stagione Sebastian Vettel sperava in ben altro. Il tedesco della Ferrari, infatti, ha vissuto un Gran Premio di Australia 2019 letteralmente da incubo. Dopo una qualifica nella quale aveva accusato quasi otto decimi nei confronti di Lewis Hamilton, la gara odierna si è chiusa a quasi un minuto da uno scatenato Valtteri Bottas. Il quarto posto finale, con una SF90 lontana anni luce dalle aspettative, non può certo far sorridere il quattro volte campione del mondo e, infatti, quando si è presentato ai microfoni di Sky Sport, la sua faccia era tutta un programma. La voglia di parlare, inoltre, non era quella dei giorni migliori. Ho vissuto una gara difficile come si è visto – ammette – Ho faticato con le gomme, davvero tanto. Una situazione che dovremo esaminare per capirne i motivi, ma ho visto che non sono stato l’unico ad avere questo genere di problemi”. 

Dopo tante voci sopraggiunte dopo i problemi tecnici vissuti nel corso dei test di Barcellona, Vettel sembra togliere responsabilità alla Power Unit, in maniera telegrafica. “Penso che sia andata bene nel complesso” 

Nonostante tutto, in seno alla scuderia di Maranello ci si attendeva ben altro. “Beh, ovviamente abbiamo vissuto un weekend difficile, è inutile girarci attorno. Guardando il bicchiere mezzo pieno abbiamo conquistato un buon bottino di punti pensando al Mondiale, ma non è certo la gara che volevamo compiere. Non siamo stati in forma, in nessun momento del fine settimana, per cui ora dovremo analizzare cosa sia successo”. 

Dopo i positivi test invernali è arrivata questa doccia fredda australiana. Si dovrà resettare tutto? “Purtroppo il Gran Premio del Bahrein arriva tra sole due settimane, quindi non avremo troppo tempo per capire dove siamo mancati. Non siamo contenti di come siamo partiti, per diversi motivi abbiamo fallito l’obiettivo, ma sinceramente la vettura non era così male…” .

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità