Rugby

Sei Nazioni 2019: Galles-Irlanda 25-7. Il torneo va ai padroni di casa, i Dragoni completano il Grande Slam

Pubblicato

il

La motivazioni fanno la differenza e in campo si vede: il Galles batte per 25-7 l’Irlanda nell’ultima giornata del Sei Nazioni di rugby e conquista aritmeticamente il torneo completando il Grande Slam. I gallesi hanno sempre vinto senza marcare alcun punto di bonus offensivo, chiudendo così a quota 23 e divenendo irraggiungibili per l’Inghilterra.

Nel primo tempo la voglia di vincere dei padroni di casa si vede sin dal primo istante ed il Galles sfonda dopo 70″ con Parkes, Anscombe trasforma e dopo 2′ siamo già sul 7-0. Irlanda poco concreta in avanti e molto fallosa in difesa: i gallesi massimizzano ogni opportunità, scegliendo sempre di andare dalla piazzola per allargare il gap con gli avversari. Anscombe è una sentenza e i suoi calci al 17′, al 35′ ed a tempo scaduto mandano le due squadre al riposo sul 16-0.

Nella ripresa il canovaccio non cambia, l’Irlanda continua a non pungere ed a mancare in disciplina: fioccano così i calci contro i campioni uscenti, che abdicano chiudendo il torneo al terzo posto. Anscombe infligge una severa lezione agli ospiti, in vista della Coppa del Mondo ma anche in chiave ranking mondiale, con lo score che alla fine recita 25-7 grazie ad altri tre piazzati realizzati al 48′, al 53′ ed al 70′. Solo per le statistiche la meta nel finale di Larmour, con conversione di Carty.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version