Rugby

Sei Nazioni 2019: Italia-Francia 14-25. Gran cuore degli azzurri, ma vincono i transalpini

Pubblicato

il

La Francia passa 14-25 a Roma nell’ultima gara del Sei nazioni di rugby: nonostante un gran cuore gli azzurri sono costretti a cedere e non trovano neppure il punto di bonus difensivo a causa di una meta subita nel finale quando i nostri erano addirittura in superiorità numerica. Il torneo termina col Cucchiaio di Legno e con lo 0 in classifica.

Nel primo tempo inizia bene l’Italia, che mette punti in carniere con due piazzati di Allan al 5′ ed all’11’. Col passare dei minuti la Francia cresce e va in meta al quarto d’ora con Dupont, la trasformazione di Ntamack segna il sorpasso dei nostri avversari sul 6-7. Prima del riposo rimpingua il bottino Ntamack ancora dalla piazzola per il  6-10 con cui si va al riposo.

La ripresa si apre ancora una volta bene per l’Italia che muove il punteggio con il calcio di Allan, che riporta l’Italia in scia sul 9-10. La meta di Huget, con conversione di Ntamack, respinge ancora gli azzurri, che però con grande cuore non mollano e trovano la meta con Tebaldi al minuto 54. Soffre la Francia, che non riesce più a sfondare, ma trova il drop con Ntamack al 62′ per il 14-20. L’Italia resta sotto la distanza di break e nel finale tenta l’assalto della vittoria, venendo però beffata al 78′ da Penaud, che al termine di una gran corsa va in meta fissando lo score sul 14-25 finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version