Rugby

Sei Nazioni 2019: Italia-Francia 14-25. Le pagelle della sfida: gran chiusura per Sergio Parisse

Pubblicato

il

L’Italia viene battuta in casa anche dalla Francia al termine dell’ultima sfida del Sei Nazioni di rugby: a Roma finisce 14-25 una partita a lungo in bilico e che poteva essere conquistata anche dagli azzurri. Di seguito le pagelle dell’incontro.

Sergio Parisse (Italia), 10: prendetelo ad esempio. Man of the match in quella che è stata probabilmente la sua ultima partita all’Olimpico. E non è stato un contentino, bensì un premio assegnatogli con pieno merito al culmine di una gran prestazione.

Tito Tebaldi (Italia), 8: ci mette il cuore e marca l’unica meta azzurra, non demordendo per l’intera durata della partita. Prova in tutti i  modi a marcare ancora, ma sbatte contro il muro transalpino.

Tommaso Allan (Italia), 6: sbaglia qualcosa di troppo dalla piazzola e alla fine quei punti mancheranno, anche se la meta dinale della Francia rende ininfluenti i suoi errori. Si poteva però conquistare il bonus difensivo.

Marco Zanon (Italia), 8: esordio da favola, anche se manca il lieto fine. Il palo prima ed una disperata azione di Penaud gli negano la gioia della meta. Prima da applausi.

Romain Ntamack (Francia), 9: se non ci fosse stato Parisse, probabilmente avrebbe ricevuto lui il premio come migliore in campo. Anima di una Francia in difficoltà ma che si affida ai giovani per risorgere.

Damian Penaud (Francia), 8: si infrange contro di lui il sogno italiano di un sorpasso con Zanon, al quale nega la meta sul punteggio di 14-20. Da applausi la sua azione difensiva.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version