Rugby

Sei Nazioni femminile 2019: Inghilterra-Italia 55-0. Passivo pesante anche in ottica classifica finale

Pubblicato

il

L’Inghilterra stende per 55-0 l’Italia nella quarta giornata giornata del Sei nazioni femminile: ad Exeter dopo un buon primo tempo delle azzurre, chiuso sotto di 21, nella ripresa le padrone di casa dilagano portando a nove il numero delle mete messe a segno. Sconfitta pesante anche in ottica classifica finale, con l’Italia che stasera verrà scavalcata dalla Francia, ma soprattutto le azzurre ora rischiano di perdere il terzo posto a vantaggio dell’Irlanda per differenza punti.

Nel primo tempo l’Inghilterra sfonda al 13′ con Breach, migliore marcatrice del torneo, ma prima che il punteggio cambi dal 7-0 passano tanti minuti: solo al 32′ Davies riesce ancora ad andare in meta. L’Italia non riesce ad andare al riposo con il passivo di 14 punti perché proprio al 39′ a sfondare è Hunter, con la trasformazione di McLean che manda tutte all’intervallo sul 21-0.

Nella ripresa l’Inghilterra aumenta ancora i giri del motore e dilaga: il punto di bonus arriva al 42′ con Bern, ma le padrone non alzano il piede dall’acceleratore, anzi spingono ancora di più. Al 46′ è Packer a schiacciare in meta, mentre al 59′ tocca a Cornborough iscriversi al tabellino marcatori, poi al 62′ Breach rimpingua il personale bottino, mentre al 74′ tocca a Scott schiacciare in meta. A tempo scaduto marca anche Fleetwood, con la conversione di McLean il punteggio finale recita 55-0.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version