Seguici su

Ciclismo

Settimana Coppi e Bartali 2019: vittoria a sorpresa di Emils Liepins nella prima semitappa, battuti in volata Stacchiotti e Belletti

Pubblicato

il

Emils Liepins vince a sorpresa la prima semitappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2019. Il 26enne lettone della Wallonie Bruxelles si è imposto in volata sul traguardo di Gatteo, battendo Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria) e Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec), uno dei principali favoriti della vigilia. Si piazzano poi Matteo Malucelli (Caja Rural – Seguros RGA) e Robert Stannard (Michelton Scott), che completa la top 5. Liepins diventa quindi anche il primo leader della generale, in attesa della cronosquadre di questo pomeriggio, che potrebbe ribaltare subito la classifica.

Dopo pochi chilometri dalla partenza è andato all’attacco Daniel Crista (Giotti Victoria), che si reso protagonista di una bella azione in solitaria, visto che il tentativo di rientrare su di lui di Lawson Craddock (EF) è stato annullato rapidamente dal gruppo. Crista è rimasto così solo al comando fino a 19 km dal traguardo, quando è stato raggiunto dal plotone. Sull’ultimo passaggio sul GPM di Longiano, nessuno è riuscito a fare la differenza, vista l’andatura elevata fatta in testa al gruppo dagli uomini del Team Sky e della Nazionale Italiana. Come da copione la vittoria si è decisa quindi allo sprint, dove l’ha spuntata a sorpresa Liepins.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: luca85 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità