Snowboard

Snowboard, Michela Moioli oltre al cross pensa all’alpino: in gara ai Campionati Nazionali, un pensierino alla Coppa del Mondo?

Pubblicato

il

Michela Moioli, campionessa olimpica in carica nello snowboardcross, potrebbe decidere di raddoppiare e provare con lo snowboard alpino: l’azzurra ha partecipato ai Campionati Nazionali e lunedì è arrivata sesta nello slalom parallelo, mentre mercoledì nel gigante parallelo è uscita in qualifica dopo aver inforcato una porta.

La sua però potrebbe non essere stata un’apparizione estemporanea, secondo quanto riferito alla “Gazzetta dello Sport” dal Direttore Tecnico della Nazionale italiana Cesare Pisoni: “Abbiamo iniziato a Natale, le ho fatto lezione. Facendo le curve si divertiva, così abbiamo deciso di gareggiare ai campionati italiani. Per ora si tratta di un allenamento alternativo: usare la tavola “hard” può aiutarti con quella “soft”, e poi con il parallelo si impara ad affrontare le gare senza prove“.

Un pensierino al circuito maggiore c’è, senza mollare il cross: “Quest’anno la Coppa del Mondo di cross prevedeva soltanto cinque prove e per un oro olimpico sono poche, sia in termini di visibilità sia come adrenalina. Michela ha bisogno di sensazioni nuove. Per capire se potrà gareggiare in Coppa bisognerà anche vedere come saranno fatti i calendari, ma l’intenzione c’è. Il cross, però, non lo abbandonerà mai“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version