Seguici su

Snowboard

Snowboard, PSL Winterberg 2019: vincono Lukas Mathies e Patrizia Kummer, eliminati ai quarti Roland Fischnaller e Aaron March

Pubblicato

il

Si è appena concluso il PSL di Winterberg (Germania), ultima gara individuale della stagione per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Sulle nevi tedesche sono stati emessi i verdetti finali per questa annata, con l’assegnazione delle sfere di cristallo di specialità e generale. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati.

Partiamo dalla gara maschile, dove si impone l’austriaco Lukas Mathies, che vince la finale vista la squalifica del tedesco Stefan Baumeister, che si può consolare però con la vittoria nella classifica di specialità. Derby sloveno invece nella Small Final, in cui prevale Zan Kosir contro Tim Mastnak, squalificato. Nella classifica generale il russo Andrey Sobolev, nonostante l’eliminazione agli ottavi, difende la leadership e conquista così la sfera di cristallo con 4625 punti, contro i 4116 di Mastnak e i 3989 di Roland Fischnaller, che oggi è uscito ai quarti, squalificato nel confronto con Mathies. Stop ai quarti anche per Aaron March, battuto per otto centesimi da Mastnak. Agli ottavi era stato eliminato Mirko Felicetti, anche lui squalificato contro Mathies. Non avevano invece superato le qualificazioni Edwin Coratti, Gabriel Messner, Daniele Bagozza, Marc Hofer e Maurizio Bormolini.

In campo femminile successo della svizzera Patrizia Kummer, che batte in finale per un solo centesimo la tedesca Selina Joerg. Sul terzo gradino del podio troviamo un’altra atleta elvetica, Ladina Jenny, che vince per 23 centesimi la Small Final contro l’austriaca Daniela Ulbing. In quinta posizione si piazza la ceca Ester Ledecka che per il quarto anno consecutivo conquista la sfera di cristallo, imponendosi nella generale con 5900 punti, contro i 5619.70 di Joerg e i 5250 dell’austriaca Sabine Schoeffmann. Nella graduatoria di specialità chiude invece al comando la svizzera Julie Zogg, uscita agli ottavi oggi. Nulla da fare invece per le azzurre, visto che Nadya Ochner e Giulia Gaspari sono state eliminate entrambe nelle qualificazioni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jean-Francois Rivard / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità