Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Veysonnaz 2019: terzo posto per Michela Moioli, vincono Eva Samkova e Lucas Eguibar

Pubblicato

il

Michela Moioli sale sul terzo gradino del podio a Veysonnaz (Svizzera), nell’ultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di snonwboardcross. La campionessa olimpica in carica si conferma nuovamente tra le più forti del mondo e ottiene un altro risultato di prestigio. Per la 23enne bergamasca questa stagione si chiude quindi con due medaglie ai Mondiali, il bronzo nell’individuale e l’argento nella gara a squadre, e un terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, con un bottino di tre podi.

A trionfare è ancora una volta la ceca Eva Samkova, che centra il terzo successo stagionale nel circuito e dopo il titolo iridato conquista anche la sfera di cristallo. La sua rivale diretta in classifica, la statunitense Lindsey Jacobellis si è dovuta infatti accontentare di vincere la Small Final e chiudere così al secondo posto nella generale. Nella gara odierna, si è invece piazzata seconda la francese Chloe Trespeuch. Per quanto riguarda le altre azzurre, buona prova di Raffaella Brutto e Sofia Belingheri, che chiudono rispettivamente in settima e ottava posizione. Francesca Gallina era stata invece eliminata ai quarti.

Nella gara maschile sfiora il podio Omar Visintin, che chiude al quarto posto. Il 29enne azzurro ha perso il duello per la terza piazza con l’australiano Cameron Bolton, che lo ha beffato nell’ultimo tratto. Primo successo stagionale per lo spagnolo Lucas Eguibar, davanti all’austriaco Alessandro Haemmerle, che con il secondo posto odierno conquista la sfera di cristallo. Haemmerle è riuscito infatti a scalvare in classifica generale il tedesco Martin Noerl, uscito clamorosamente agli ottavi e scivolato così in terza posizione, visto che è stato superato anche da Visintin, che chiude quindi con un ottimo secondo posto. Si era invece fermato ai quarti il cammino di Emanuel Perathoner e Lorenzo Sommariva, mentre Fabio Cordi era stato eliminato agli ottavi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità