Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Mondiali Youth 2019: cade un record del mondo, Dilara Narin fenomenale
Nuova nottata di gare ai Mondiali Youth di sollevamento pesi in corso a Las Vegas, in cui sono state assegnate ben dodici medaglie d’oro, in quattro competizioni. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.
Iniziamo dai 96 kg maschili e dal successo del turco Onur Demirci nello strappo, con la misura di 145 kg, appena uno in più del kazako Rakhat Bekbolat, vincitore però dello slancio con la misura di 179 kg, davanti allo statunitense Morgan McCullough, grande deluso dopo la mancata valida nella prima prova. La classifica combinata premia dunque Bekbolat, con l’argento che va a Demirci, ed il bronzo all’uzbeko Mirkhosil Mirzabaev.
Prova sontuosa invece del bulgaro Stefcho Hristov, capace di dominare in maniera incontrastata i 102 kg, mettendo a segno le misure di 145 kg nello strappo, 170 kg nello slancio e 315 kg di totale. Podio uguale in tutte e tre le competizioni, e completato dal georgiano Lasha Taktakishvili e dal’azero Ali Shukurlu.
Tra le donne, invece, la turca Dilara Narin sbaraglia la concorrenza nei 76 kg, attraverso le misure di 96 kg nello strappo e 129 kg nello slancio (nuovo record del mondo), per un totale di 225, superando in tutte e tre le prove l’armena Liana Gyurjyan e l’ecuadoriana Bella Paredes.
Più avvincente invece il duello nella categoria degli 81 kg, dove l’uzbeka Tursunoy Jabborova vince lo strappo con lo score di 96 kg, mentre la kazaka Olga Pastukhova si impone nello slancio con 123 kg. La classifica combinata premia proprio quest’ultima, che vince con 215 kg, appena uno in più della rivale, con il terzo posto occupato dalla giapponese Motoka Nakajima.
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com