Calcio
Sorteggio Champions League, le possibili avversarie della Juventus e le stellette di difficoltà. Da evitare Barcellona e Manchester City, sogni Porto e Ajax
La Juventus si è qualificata ai quarti di finale della Champions League 2019 e ora aspetta di conoscere quale sarà l’avversario che dovrà affrontare nel secondo turno a eliminazione diretta della massima competizione continentale. I bianconeri sono riusciti a entrare tra le otto grandi d’Europa grazie alla remuntada da sogno confezionata contro l’Atletico Madrid, la roboante vittoria per 3-0 maturata all’Allianz Stadium grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo ha permesso di ribaltare lo scivolone del Wanda Metropolitano e di proseguire la propria avventura nel torneo.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE DALLE ORE 12.00
I Campioni d’Italia sperano che l’urna di Nyon sia benevola. Ci sono due avversarie che sulla carta sono più deboli delle altre: il Porto che ha eliminato la Roma ai supplementari e l’Ajax che ha sì firmato l’impresa contro il Real Madrid detentore del titolo da tre stagioni ma che potrebbe essere ampiamente alla portata. Le altre avversarie sono di assoluto spessore: c’è il Barcellona di Leo Messi (il testa a testa con CR7 sarebbe pirotecnico) e poi ci sono le quattro inglese che si sono qualificate in blocco, spaventano soprattutto il Manchester City di Guardiola e il Liverpool dall’attacco atomico ma attenzione anche al Manchester United che ha fatto l’impresa contro il PSG e al rognoso Tottenham.
Di seguito tutte le possibili avversarie della Juventus ai quarti di finale della Champions League con le relative stellette di difficoltà: ricordiamo che il sorteggio è libero, non sono vietati derby o incroci tra formazioni che si sono già sfidate nella fase a gironi.
LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA JUVENTUS AI QUARTI DI FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE
Barcellona *****
Manchester City *****
Liverpool ****
Manchester United ***
Tottenham ***
Ajax ***
Porto **
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Anton_Ivanov / Shutterstock