Calcio
Sorteggio Europa League 2019, le possibili avversarie del Napoli ai quarti. Da evitare Chelsea ed Arsenal
Sono appena terminate le partite degli ottavi di finale di Europa League 2018-2019, ed è tempo di pensare a quali possono essere i possibili ostacoli per il Napoli nei quarti di finale. Dal momento che non ci sono paletti per il sorteggio, qualunque accoppiamento sarà possibile.
CLICCA QUI PER IL SORTEGGIO DEI QUARTI DI FINALE DELL’EUROPA LEAGUE A PARTIRE DALLE ORE 13.00
Bisogna subito fare una premessa: a questo punto della competizione le squadre veramente facili non esistono. All’interno di una simile affermazione, però, rientrano tutti i molteplici casi delle squadre ancora in corsa. Il Chelsea è senza dubbio la più pericolosa, e lo ha dimostrato realizzando otto gol tra andata e ritorno contro la Dinamo Kiev. Subito dietro c’è l’Arsenal, molto bravo a ribaltare il 3-1 dell’andata contro il Rennes con un perentorio 3-0. Troviamo quindi l’Eintracht Francoforte, che ha eliminato l’Inter senza poter usufruire del proprio miglior giocatore, Rebic. Troviamo quindi il Valencia, che però qualche difficoltà contro il Krasnodar l’ha avuta. Il Villarreal, invece, al di là della stagione europea, sta vivendo momenti complicatissimi in Liga, dove si trova pericolosamente vicino alla zona retrocessione. Sembrano meno pericolosi il Benfica e lo Slavia Praga, ma, come detto, l’attenzione va rivolta a tutte le formazioni impegnate.
Di seguito, in ordine di difficoltà, le potenziali avversarie del Napoli:
Chelsea *****
Arsenal *****
Eintracht Francoforte ****
Valencia ***
Villarreal **
Benfica **
Slavia Praga *
Il sorteggio di Europa League si terrà alle ore 13 di venerdì 15 marzo. Sarà visibile in tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go, in diretta. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta dell’evento, per non perdersi davvero nulla.
VENERDI’ 15 MARZO
Ore 13:00 Sorteggio quarti di finale Europa League
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Anton Ivanov / Shutterstock