Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock
Continua il monologo di Alvaro Bautista in questa prima parte della stagione del Mondiale Superbike 2019. Lo spagnolo in sella alla Ducati ha conquistato un’altra vittoria aggiudicandosi la Superpole Race del GP di Thailandia aggiudicandosi 12 punti nella classifica generale e mettendo al sicuro la prima posizione in partenza della gara-2, che prenderà il via più tardi in mattinata. La prova si è conclusa in anticipo quando erano stati compiuti soltanto sei dei dieci giri in programma a causa di un incidente alla curva 3 che ha coinvolto il tailandese Thitipong Warokorn, portato al centro medico, e il britannico Leon Camier e che ha costretto la direzione di gara ad esporre la bandiera rossa.
Il campione del mondo in carica Jonathan Rea ha provato ad insidiare la prima posizione del rivale portandosi al comando alla prima curva grazie all’eccellente spunto in partenza della Kawasaki, ma lo spagnolo ha replicato immediatamente riprendendosi la testa della corsa e allungando leggermente nel corso della gara fino alla sospensione. Il nordirlandese ha terminato in seconda posizione e cercherà di mettere in difficoltà Bautista in gara-2, anche se la superiorità dell’iberico sembra inattaccabile. Il britannico Alex Lowes (Pata Yamaha) si è preso il terzo gradino del podio, precedendo il compagno di squadra, l’olandese Michael van der Mark (Pata Yamaha). Si è invece interrotta sul più bello la sfida per la quinta posizione tra il britannico Leon Haslam (Kawasaki) e l’italiano Marco Melandri (GRT Yamaha), costretto ad accontentarsi del sesto posto.
Hanno conquistato qualche punto nella classifica iridata anche il tedesco Sandro Cortese (GRT Yamaha), il gallese Chaz Davies (Ducati) e il turco Toprak Razgatlioglu (Pucchetti Racing Kawasaki). Dalla decima posizione in avanti invece la griglia di partenza della gara-2 rispetterà l’ordine stabilito nella Superpole andata in scena ieri. Di seguito l’ordino d’arrivo completo della Superpole Race del GP di Thailandia 2019.
ORDINE D’ARRIVO SUPERPOLE RACE – GP THAILANDIA 2019
1. Alvaro Bautista ESP (Ducati)
2. Jonathan Rea GBR (Kawasaki)
3. Alex Lowes GBR (Yamaha)
4. Michael van der Mark NED (Yamaha)
5. Leon Haslam GBR (Kawasaki)
6. Marco Melandri ITA (Yamaha)
7. Sandro Cortese GER (Yamaha)
8. Chaz Davies GBR (Ducati)
9. Toprak Razgatlioglu TUR (Kawasaki)
10. Tom Sykes GBR (BMW)
11. Michael Ruben Rinaldi ITA (Ducati)
12. Leandro Mercado ARG (Kawasaki)
13. Jordi Torres ESP (Kawasaki)
14. Markus Reiterberger GER (BMW)
15. Alessandro Delbianco ITA (Honda)
RET Thitipong Warokorn THA (Kawasaki)
RET Leon Camier GBR (Honda)
RET Ryūichi Kiyonari JPN (Honda)
NS Eugene Laverty GBR (Ducati)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock