Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITA
Si svolgerà nel fine settimana ad Amburgo, in Germania, il German Open 2019, torneo di categoria G1 del calendario internazionale di taekwondo. Considerato il livello non eccezionale dell’appuntamento, l’Italia non sarà rappresentata dal contingente nazionale guidato da DT Claudio Nolano. Diversamente da quanto avvenuto negli ultimi eventi però, anche le varie società hanno deciso di disertare il torneo. Di conseguenza la spedizione azzurra sarà formata soltanto da quattro atleti, tutti affiliati a corpi militari.
In campo maschile scenderanno in pedana Davide Ditta (Centro Sportivo Esercito) e Antonio Flecca (G.S. Vigili del Fuoco Fiamme Rosse). Il primo sarà impegnato nei -54 kg, categoria nella quale ha già raggiunto un ottimo risultato in stagione chiudendo sul terzo gradino del podio il Cyprus Open ad inizio febbraio. Il secondo gareggerà invece nei -58 kg con l’obiettivo di ritrovare fiducia dopo un 2018 avaro di soddisfazioni in campo internazionale. Tra le donne sono invece iscritte Licia Martignani (Centro Sportivo Esercito) e Cristina Gaspa (Centro Sportivo Esercito), rispettivamente nei -62 kg e nei -67 kg ed entrambe alla ricerca di punti per risalire il ranking mondiale. La prima ha perso diverse posizioni a causa di risultati poco brillanti in questo avvio di stagione, mentre la seconda ha guadagnato qualche gradino grazie soprattutto ai punti ottenuti con la partecipazione all’Egypt Open, torneo di categoria G2.
Il programma di gare vedrà le categorie senior impegnate nella giornata di sabato 30 marzo, mentre domenica 31 marzo toccherà alle categorie juniores e cadetti. A livello giovanile però non saranno presenti atleti azzurri vista la sovrapposizione con i Campionati Italiani Cadetti e Juniores in scena proprio questo fine settimana presso il Play Hall di Riccione (da venerdì 29 marzo a domenica 31 marzo).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it