Senza categoria

Tennis, ATP Masters 1000 Miami 2019: John Isner non abdica, la prima di Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Sono John Isner e Felix Auger-Aliassime i primi semifinalisti del Masters 1000 di Miami. L’americano ha sconfitto in due set lo spagnolo Roberto Bautista Agut e lo stesso ha fatto il canadese contro il croato Borna Coric. I due giocatori si ritroveranno di fronte venerdì, in quello che sarà il primo scontro in assoluto tra di loro.

Continua la rincorsa al bis di John Isner a Miami. Il gigante statunitense ha vinto in Florida lo scorso anno e prosegue nella sua striscia di imbattibilità, superando con un doppio tiebreak lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Due set fotocopia, con Isner che ha concesso solamente una palla break (equivaleva ad un set point) nel dodicesimo gioco del secondo set. Lo spagnolo non è riuscito a sfruttarla e ha sprecato anche un vantaggio di 3-0 poi nel tiebreak, subendo la rimonta della testa di serie numero 7.

Altro record, invece, per Felix Auger-Aliassime, che diventa il primo giocatore nato dopo il 2000 a raggiungere la semifinale in un Masters 1000. Inoltre il nativo di Montreal con i suoi 18 anni è anche il più giovane semifinalista della storia del torneo di Miami. Il canadese ha sconfitto in due set Borna Coric con il punteggio di 7-6 6-2 dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco. Nel primo set, tra il settimo e l’ottavo game, break di Auger-Aliassime e controbreak immediato di Coric, che hanno portato poi al tiebreak vinto dal canadese; mentre nel secondo il numero 57 del mondo ha subito preso il largo portandosi sul 3-0 con doppio break di vantaggio.

Oggi si disputeranno gli altri due quarti di finale. Il Canada sogna una clamorosa doppietta, visto che Denis Shapovalov affronterà l’americano Frances Tiafoe, in un match comunque tra giovanissimi (19 anni il primo e 21 il secondo). Nell’altro match Roger Federer, che ha superato ieri il russo Daniil Medvedev, se la vedrà con il sudafricano Kevin Anderson, nella rivincita dello scorso Wimbledon, quando ai quarti vinse Anderson per 13-11 al quinto set.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version