Senza categoria
Tennis, ATP Masters 1000 Miami 2019: Thomas Fabbiano eliminato da Ilya Ivashka nealla prosecuzione del match di ieri
Dopo l’interruzione di ieri, nella prosecuzione odierna il nostro Thomas Fabbiano perde nel primo turno del torneo ATP Masters 1000 di Miami contro il bielorusso Ilya Ivashka, che si impone col punteggio di 6-4 1-6 6-3 in complessive due ore e venti minuti di gioco ed affronterà il britannico Kyle Edmund.
Si riprende dal punteggio di 6-4 0-3 30-15 per il bielorusso, che è al servizio, ma l’azzurro riesce a strappare nuovamente il servizio all’avversario e volare sul 4-0, confermando poi il doppio break tenendo la battuta e salendo 5-0. Il bielorusso finalmente torna a vincere un game alla battuta, ma l’azzurro è implacabile e chiude 6-1 alla prima occasione senza problemi d’animo.
Nella partita decisiva parte male l’azzurro che che cede la battuta e si ritrova subito sotto 0-2. Scambio di break nel terzo e nel quarto game, poi Ivashka vola sul 4-1. Fabbiano rischia di crollare, ma nel sesto gioco riesce a salvarsi annullando due palle break. L’azzurro resta aggrappato alla partita e nel nono game, quando l’avversario va a servire per il match, riesce a salire fino al 15-40. Ivashka però infila quattro punti consecutivi e porta a casa il match chiudendo 6-3.
ATP Masters 1000 Miami – Primo turno
Ilya Ivashka (Blr) b. Thomas Fabbiano (Ita) 6-4 1-6 6-3
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: proma1-Shutterstock