Senza categoria
Tennis, Flavia Pennetta spiega il momento complicato di Fabio Fognini: “Non ha gestito bene delle cose che forse per lui erano già acquisite”
Non è un momento semplice per Fabio Fognini: il tennista ligure, in questo 2019, ha iniziato col piede sbagliato, perdendo sei degli ultimi sette incontri giocati e, in generale, non riuscendo a ingranare le marce giuste. Chi prova a spiegare questo momento di difficoltà è Flavia Pennetta, sua moglie, che ne ha parlato a Sky Sport 24.
Queste le dichiarazioni della brindisina, vincitrice in carriera degli US Open 2015 e di altri 10 tornei: “Si è un po’ perso perché non è riuscito a prepararsi mentalmente bene, a gestire determinate cose che probabilmente per lui erano già acquisite, ma non è così perché non si smette mai di migliorare in campo e soprattutto adesso non ci sono più giocatori che giocano male, non c’è mai un primo turno facile“.
Ancora: “Devi andarti a prendere ogni punto contro qualsiasi giocatore, essere disposto alla lotta, a non mollare mai, e in un momento nel quale si è visto con una facilità di gioco si è rilassato, ha perso due o tre partite che lo hanno fatto andare in tensione e devi ricominciare da zero“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CP DC Press / Shutterstock