Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2019: Matteo Berrettini si arrende al terzo set a Sam Querrey. L’azzurro eliminato al primo turno

Pubblicato

il

Niente da fare per il nostro Matteo Berrettini. L’azzurro è stato eliminato al primo turno del Masters 1000 di Indian Wells (Stati Uniti) dall’americano Sam Querrey (n.51 del mondo) con il punteggio di 7-6 (5) 2-6 6-4 in 2 ore e 4 minuti di partita. Un match nel quale l’azzurro ha di che rammaricarsi visto soprattutto l’andamento del primo parziale, avanti di due break. Querrey, grazie a questo risultato, affronterà il canadese Milos Raonic (testa di serie n.13) nel prossimo incontro e si prospetta un confronto in cui potenza e servizio la faranno da padroni.

Nel primo set Berrettini parte fortissimo. Imprimendo al proprio tennis grande ritmo, il nostro portacolori strappa la battuta all’avversario in due circostanze, portandosi sul 3-0 “pesante”. Sfortunatamente, contrariamente al solito, il rendimento del n.57 del ranking al servizio non è eccellente. Subendo le risposte di Querrey, per via di una seconda non così ficcante, il nativo di Roma viene raggiunto nello score (3-3). Si arriva così al tie-break e lo statunitense si rivela maggiormente lucido nella circostanza, giocando meglio i punti importanti e conquistando la frazione (7-5).

Nel secondo set Matteo alza decisamente il livello del proprio gioco. Avendo maggior continuità al servizio, Berrettini tiene meglio lo scambio e ha modo di mettere in difficoltà il rivale con i colpi da fondo. Non è un caso che in questo parziale l’italiano ottenga il 90% dei punti con la prima in battuta e il 100% con la seconda. Arrivano così due break, nel secondo e nell’ottavo game, che mandano in archivio una frazione dominata dal giocatore tricolore (6-2).

Nel terzo set l’avvio però costa caro a Berrettini. La palla break concessa viene subito concretizzata da Querrey che, galvanizzato da ciò, si ridesta dal proprio torpore, dando allo scambio accelerazioni difficilmente gestibili. Lo statunitense concede pochissimo nei propri turni in battuta, non consentendo mai all’italiano di recuperare. Sul punteggio di 6-4 la sfida si chiude in favore del padrone di casa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefanov / Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version