Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Miami 2019: Roger Federer in trionfo, 101 sigilli. Sconfitto John Isner in due set

Pubblicato

il

Adesso sono 101! Roger Federer trionfa nel Masters 1000 di Miami, vincendo il quarto titolo della carriera in Florida, dopo aver battuto in due set l’americano John Isner con il punteggio di 6-1 6-4 in poco più di un’ora di gioco. Una finale semplicemente perfetta per lo svizzero, che mette il sigillo numero 101 ad una storia fantastica che non sembra finire mai.

Inizia la partita ed arriva subito il break dello svizzero, che alla terza occasione riesce a strappare il servizio all’americano. Federer è sublime, sbaglia pochissimo e domina tutti gli scambi da fondo, con Isner che deve aggrapparsi per forza alla sua prima. Questa versione del campione di Basilea, però, non si può battere e Roger toglie la battuta all’avversario anche nel quinto e settimo gioco.

Grande equilibrio, invece, nel secondo set. Il momento chiave arriva nel settimo gioco, quando Isner è costretto a chiedere l’intervento del medico per un problema al piede sinistro. Il gigante americano risente dell’infortunio e fatica a muoversi. Federer sfrutta subito l’occasione e nel decimo game strappa il servizio all’avversario, chiudendo il secondo set sul 6-4, trionfando a Miami.

La prima parte di stagione sul cemento si è chiusa ed ora arriverà la terra rossa con il primo torneo importante a Montecarlo, dove potrebbe tornare Rafa Nadal. Nel Principato non ci sarà, invece, Federer, che giocherà a Madrid e poi a Parigi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Action Sports/Shutterstock

Di Andrea Ziglio

1 Commento

  1. Pio

    31 Marzo 2019 at 22:28

    Roger non ha in programma Roma, ma Madrid, la settimana precedente.

    • Pio

      31 Marzo 2019 at 23:04

      Avete corretto, velocissimi… grazie!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version