Senza categoria
Tennis, Rafael Nadal spiega i motivi del ritiro prima della sfida contro Federer: “Non ero in condizione per competere”
C’e delusione e amarezza nelle parole in conferenza stampa dello spagnolo Rafael Nadal (n.2 del mondo), costretto al ritiro dal Masters 1000 di Indian Wells, prima di scendere in campo nella semifinale più attesa contro l’amico/rivale Roger Federer. Il 39° capitolo della saga tra l’iberico e lo svizzero non ha avuto luogo per via dei problemi accusati al ginocchio da Rafa già nel confronto vittorioso con il russo Karen Khachanov nei quarti di finale.
“Questa mattina mi sono allenato ed ho compreso che non sarei stato in grado di giocare ad un livello necessario per affrontare la semifinale di questo torneo“, le prime parole di Nadal davanti ai microfoni, confermando il fastidio patito al ginocchio destro. “Ovviamente non riesco ad essere felice in questo momento, specialmente dopo aver espresso un ottimo tennis nel corso di questa settimana in California”, ha sottolineato il fuoriclasse nativo di Manacor.
Il n.2 del ranking, dunque, salterà anche il Masters 1000 di Miami, dando appuntamento a tutti sulla terra rossa di Montecarlo: “Adesso mi concentrerò nella mia preparazione sulla terra. Cercherò di essere al 100% per l’evento nel Principato. Al momento non penso che la mia partecipazione sia a rischio ma, date le circostanze, dovrò confrontarmi anche con il mio team prima di esserne assolutamente certo”.
A chiosa, Nadal ha espresso tutto il proprio disappunto sulle sue condizioni e sul fatto che il proprio fisico faccia fatica a sopportare certi carichi sull’hardcourt: “Mi sento come se partissi sempre in una condizione di svantaggio rispetto ai miei rivali in termini di preparazione fisica ed agonistica. C’è da dire però che ho vissuto momenti fantastici e che a volte si ripresentano ancora. In generale, quindi, non posso lamentarmi perché i risultati che ho ottenuto mi hanno reso molto felice”
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: shutterstock