Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roland Garros 2019: il montepremi aumenta dell’8%. Guadagno consistente per chi perde al primo turno

Pubblicato

il

La lettura del montepremi del Roland Garros 2019 si mette subito sotto la lente d’ingrandimento per un particolare: ci saranno molti aumenti, alcuni anche significativi, rispetto all’edizione 2018 del secondo Slam dell’anno.

In particolare, è previsto un aumento generale del montepremi dell’8%: quest’anno, infatti, ammonterà a 42.6 milioni di euro. Tuttavia, un po’ tutti i turni, sia in singolare che in doppio e anche nelle qualificazioni, porteranno ai tennisti maggiori entrate. Già nei tre turni che servono per accedere al tabellone principale i giocatori godranno di un aumento del 14.29% degli incassi, con 24.000 euro per chi vince la terza e decisiva partita. Inoltre, per chi perde nel primo turno del main draw, è previsto un assegno di 46.000 euro, superiore del 15% rispetto a quello di un anno fa.

Il vincitore, inoltre, guadagnerà oltre due milioni di euro (2.300.000, per la precisione), il 4,55% in più rispetto all’ultima edizione in cui Rafael Nadal si è laureato campione per l’undicesima volta. Tutti questi discorsi valgono, in maniera identica, anche per il femminile, dal momento che i premi sono uguali sia per gli uomini che per le donne.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità