Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 10 metri Osijek 2019: Marco Suppini sesto nella carabina, vince il russo Vladimir Maslennikov

Pubblicato

il

Tiro a volo e tiro a segno

Si è da poco conclusa la prima finale seniores degli Europei di tiro a segno 10 metri in corso ad Osijek (Croazia), con l’Italia subito protagonista grazie al sesto posto del giovane Marco Suppini, settimo dopo le qualificazioni, capace di migliorarsi nell’ultimo atto vinto dal russo Vladimir Maslennikov.

Gara tuttavia in salita per l’azzurro, che ha rischiato di uscire già dopo le prime due serie, salvandosi a seguito di un ottimo 10.7, seguito da un 10.8, mentre l’olandese Peter Hellenbrand e il serbo Lazar Kovacevic hanno salutato la competizione.

Nella quinta tornata un 10.1 è dunque risultato fatale per Suppini, che ha concluso in sesta piazza con 164.0 punti, mentre lo shoot-off ha estromesso dalla lotta alle medaglie l’israeliano Sergey Richter; Maximilian Dallinger si è invece fermato a 205.2 dopo uno sciagurato 9.3.

Col passare dei colpi, Maslennikov si è costruito un buon vantaggio sui rivali, con l’altro russo Evgeny Panchenko ed il francese Brian Badouin che si sono accontentati rispettivamente dell’argento e del bronzo, con gli score di 226.5 e 247.1. Il classe 1994 di Lesnoy, già oro ai Mondiali di Changwon 2018, si è dunque confermato al vertice, concludendo la prova con 249.3 punti, conquistando in questo modo un nuovo titolo nella carabina 10 metri dopo quello del 2017. Il russo vanta anche un bronzo alle ultime Olimpiadi di Rio 2016.

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità