Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2019: Giuseppe Giordano intramontabile! Il bronzo del veterano che non tradisce!

Pubblicato

il

Grande Giuseppe Giordano agli Europei di tiro a segno da 10 metri in svolgimento ad Osijek, in Croazia: l’azzurro centra la medaglia di bronzo nella pistola maschile chiudendo una finale tiratissima alle spalle dell’ucraino Pavlo Korostylov, campione europeo, e del serbo Damir Mikec, medaglia d’argento.

Oro alll’ucraino Pavlo Korostylov, che totalizza 241.3 distanziando negli ultimi colpi il serbo Damir Mikec, argento con 239.9. Festa per Giuseppe Giordano, che conquista una bellissima medaglia di bronzo venendo eliminato a quota 219.4, col rammarico di essere rimasto fuori dagli ultimi due colpi per un solo decimo rispetto al serbo.

Chiude quarto l’altro ucraino Oleh Omelchuk, fuori con 199.3, mentre è quinto il russo Artem Chernousov, a quota 177.3. Sesto il turco Yusuf Dikec, con 156.9, mentre è settimo il russo Vadim Mukhametyanov a quota 137.7, infine termina ottavo ed è il primo degli eliminati in finale l’iberico Pablo Carrera con 114.3.

Giuseppe Giordano, tiratore nato a Napoli nel 1974, ha partecipato alle Olimpiadi nel 2012 e nel 2016, e, sempre nella cittadina croata di Osijek, è stato campione europeo nel 2013, sfiorando oggi un bis che sarebbe stato storico. A quasi 45 anni l’azzurro si dimostra ancora una volta uno dei più forti tiratori a livello internazionale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità