Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco 2019: Jessica Rossi in finale nel trap, record del mondo di Satu Makela-Nummela

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie per i colori azzurri dalla tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo 2019 in corso ad Acapulco (Messico), dove Jessica Rossi ha conquistato la finale del trap femminile, realizzando l’ottimo punteggio di 121, piazzandosi alle spalle solamente della finlandese Satu Makela-Nummela, capace di scrivere il suo nome nella storia, con i 123 piattelli che le sono valsi il nuovo primato mondiale nelle qualificazioni, mancando solamente due bersagli nel terzo round.

Tre a pari merito in terza piazza, ovvero le cinesi  Xiaojing Wang e Weiyun Deng, oltre alla francese Melanie Couzy, in ordine di piazzamento dopo lo spareggio, mentre Maria Lucia Palmitessa ha lottato fino allo shoot-off decisivo con altre cinque atlete, arrendendosi solamente all’australiana Laetisha Scanlan, ultima ammessa alla finale. Lontana invece Alessia Iezzi, 20esima.

Alle 24 ore italiane si svolgerà la finale, che assegnerà due pass olimpici, ma delle sei atlete al via solamente quattro potranno giocarsi il biglietto per Tokyo, poichè Xiaojing Wang e Laetisha Scanlan sono già certe della qualificazione. Strada dunque più semplice per Jessica Rossi, ma servirà una grande prova.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Jessica Rossi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità